Spaghetti di zucchine con pomodoro e semi di lino

Un piatto fresco e semplicissimo da fare durante queste giornate afose.
Gli ingredienti sono semplici zucchina, pomodoro, origano, sale e semi di lino per un piatto buono e ricco di proprietà benefiche.
Informazioni sui benefici dei semi  di lino:
I semi di lino hanno molte proprietà tra le quali sono ottimi per la cura dei capelli, hanno molti omega 3, contro la stipsi e il benessere intestinale. Si consiglia di non assumerli interi per beneficiare delle loro proprietà è bene assumerli tritati o di lasciare i semi di lino una notte in un bicchiere d'acqua e berla appena svegli per aiutare la funzionalità intestinale.
Vediamo come procedere!
Ingredienti per 2 persone:
. 2 zucchine grandi
. 2 pomodori
.  3 cucchiai di semi di lino
. sale
. origano
. Olio
Preparazione:
Iniziare lavando le zucchine, asciughiamole bene e iniziamo a formare gli “spaghetti”, per questa operazione potete usare o un pela patate ma, in questo caso, vi verranno un pò più spessi, oppure un apposito strumento per tagliare le verdure a spaghetti (come quello in foto)
Potete tagliare la zucchina senza pelarla oppure  prima di procedere a fare gli spaghetti potete pelarla per avere un colorito più simile a quello della pasta, anche se per beneficiare al meglio delle sue proprietà è meglio lasciare la buccia.

Dopo aver tagliato le zucchine disponiamole su un piatto con olio e sale e iniziamo a preparare la salsa.

Prendiamo il pomodoro e tagliamolo in 4 parti, per avere una salsa più densa e meno acquosa priviamo i pomodori della mucillagine (la parte dove ci sono i semi).
Mettiamoli in un mixer con il sale e l'origano e se volete una spolverata di pepe nero e mixate fino alla formazione della salsa.
Tritiamo i semi di lino in un tritatutto e lasciamoli da parte ora componiamo il piatto.
Mettiamo gli spaghetti di zucchine nel piatto, versiamo la salsa e infine spolveriamo sopra i semi di lino, come si farebbe con il parmigiano e servite!
Buon appetito!