Tortino crudista al Cocco e Cacao


Per questo bellissimo tortino mi sono ispirata alla cucina crudista, un tipo di cucina decisamente affascinante, l'assenza della cottura  porta ad utilizzare ingredienti in modo fantasioso e inaspettato.

Il crudismo è uno stile di vita alimentare dove vengono messe al bando le cotture, i cibi vengono consumati senza cuocerli e questo permette di mantenere integre le proprietà nutrizionali degli alimenti, ovviamente il crudismo è rigorosamente vegano.

Per questo tortino ho usato mandorle, cocco, cacao e banana, il risultato è davvero ottimo, da provare.
Il procedimento è semplice l'unica pecca è l'attesa, bisogna aspettare minimo 5 ore per poterlo consumare, per dargli il tempo di amalgamarsi e solidificarsi.

Andiamo a vedere come procedere

Per sperimentare una ricetta crudista salata vi consiglio

Prelibatezza crudista


Print Recipe
Tortino crudista al cocco e cioccolato
Un torino dolcissimo che non necessita di cottura, con ingredienti salutari, perfetto per stupire gli ospiti o per concederci una pausa dolce.
Piatto Dolci, Raw
Cucina Crudista
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore o piĂą
Porzioni
Ingredienti
Piatto Dolci, Raw
Cucina Crudista
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo Passivo 5 ore o piĂą
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziamo tritando le mandorle in un mixer insieme alla farina di cocco con poca acqua, circa 2 cucchiai. Dopo aver ridotto a una granella le mandorle aggiungiamo il cacao e la banana e tritiamo nuovamente il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ma non troppo. Mentre eseguite questa operazione se necessita aggiungete altra acqua.
  2. Dopo aver finito con la crema mettiamola in uno stampino di alluminio e lasciamo riposare il tortino in frigo per una notte o almeno 5 ore.
  3. Allo scadere del tempo rovesciate il tortino su un piatto e togliere lo stampino di stagnola , rompendolo se necessario. Decorate con farina di cocco e servite. Buon appetito!
Condividi questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *