Fagottino di pasta brisèe all’avena con tofu,spinaci e arancia

Avete ospiti a cena o non sapete cosa preparare per un'occasione speciale?! Che ne dite di questo fagottino di pasta brisèe all'avena con ripieno di tofu, spinaci e arancia. Un connubio di sapori particolari che si sposano perfettamente tra loro racchiusi da una pasta brisèe dalla forma particolare, di sicuro di grande effetto!
Andiamo a vedere come realizzarli!

Print Recipe
Fagottino di pasta brisèe all'avena con tofu,spinaci e arancia
Un secondo perfetto per le occasioni speciali, un fagottino fatto con la pasta brisèe all'avena con ripieno di tofu, spinaci e arancia.
Cucina Vegan
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Pasta brisèe
Ripieno
Cucina Vegan
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Pasta brisèe
Ripieno
Istruzioni
  1. Iniziamo a preparare la pasta brisèe: in una terrina uniamo tutti gli ingredienti secchi farina d'avena, bicarbonato e sale, aggiungiamo l'olio e impastiamo; amalgamiamo un pò e incorporiamo l'acqua a poco a poco per valutare la consistenza, deve venire una palla elastica e malleabile. Una volta unita l'acqua impastiamo bene con le mani, formiamo una palla avvolgiamola nella pellicola e lasciamola riposare in frigo per 30 minuti
    pasta brisèe avena
  2. Prepariamo il ripieno Puliamo gli spinaci e mettiamo le foglie in una padella con un filo d'acqua e lasciamo cuocere per qualche minuto. (conservate 3 fili dei gambi di spinaci per chiudere il fagottino)
  3. Uniamo il tofu agli spinaci e cuociamo ancora per 5 minuti. Regoliamo di sale e aggiungiamo gli spicchi delle arance e spegniamo il fuoco; mescoliamo ancora per qualche secondo.
    ripieno fagottino avena
  4. Prendiamo il panetto di pasta dal frigo e stendiamolo bene con un mattarello infarinato. Dobbiamo riuscire ad ottenere 3 quadrati di pasta con cui fare i 3 fagottini.
  5. Al centro dei 3 quadrati di pasta mettiamo un pò di ripieno e iniziamo a unire gli angoli per chiudere esattamente come fosse un fagotto di stoffa. Chiudiamo l'estremità con le mani pressando bene per non far uscire il ripieno e al centro chiudiamo il fagottino pressando bene e chiudiamo con un filo di gambo degli spinaci.
  6. Una volta preparati i 3 fagottini cuociamo in forno per 20 minuti. Buon appetito!
Condividi questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *