Crostata Bicolore al cacao

La crostata bicolore è una variante di un classico della pasticceria  la crostata; ottima per colazione, per merenda e per qualsiasi pausa dolce vogliamo concederci. La crostata bicolore non solo accontenta sia chi la preferisce ai mirtilli che chi la preferisce all'albicocca,  ma è anche ad effetto; si farcisce con due tipi diversi di confettura io ho usato mirtilli e albicocca ma potete usare qualsiasi  altra confettura. Per chi vuole fare la pasta frolla in casa ecco la ricetta:

Pasta frolla vegan

basterĂ  aggiungere 40 gr di cacao all'impasto per fare la pasta frolla al cioccolato.
Andiamo a vedere come si prepara.

Print Recipe
Crostata Bicolore
Una variante sfiziosa della classica crostata; la crostata bicolore ovvero farcita con due tipi diversi di marmellata, per accontentare tutti i gusti.
Piatto Dolci
Cucina Vegan
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Piatto Dolci
Cucina Vegan
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Prendiamo la pasta frolla precedentemente realizzata e stendiamola su un piano infarinato . Formiamo il piĂą possibile una pasta circolare, dopo di che ungiamo il nostro stampo con dell'olio di semi e mettiamo la pasta frolla pressandola con le mani per farla aderire bene sia al bordo che al fondo. Con un coltello tagliamo la pasta frolla in eccedenza e usiamola per realizzare la striscia centrale ce servirĂ  a dividere le due marmellate. A questo punto bucherelliamo il fondo della pasta frolla con una forchetta
  2. Mettiamo in forno solo la pasta frolla e cuociamo per 10 minuti dopo aggiungiamo le due marmellate una nel lato destro e l'altra nel sinistro e continuiamo la cottura per altri 20 minuti circa.
  3. Passato il tempo di cottura lasciamola raffreddare. Ed ecco pronta la nostra crostata bicolore.
Condividi questa Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *